BLOG

 

La Slovenia inaugura il primo monumento bitcoin del mondo

05 Apr 2018, by Your Solution in BITCOIN, crypto, cryptovalute, diversificare, educazione finanziaria

La Slovenia inaugura il primo monumento bitcoin del mondo

slovenia bitcoin

Slovenia inaugurates world’s first bitcoin monument

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La città slovena di Kranj ha inaugurato uno dei primi monumenti al mondo che onora le criptovalute e la tecnologia delle catene di blocco come dimostrazione dell’apertura del paese alle nuove tecnologie.

“Stiamo mandando un messaggio al mondo che enfatizza la nostra apertura alla digitalizzazione, la predisposizione all’uso di nuove tecnologie e l’ospitalità verso il pensiero progressista”, il comune di Kranj, circa 30 chilometri a nord della capitale Lubiana, ha dichiarato in un dichiarazione.

La costruzione del monumento, collocata in una rotonda nel centro di Kranj, è stata finanziata da due società tecnologiche di blockchain, tra cui Bitstamp Bitcoin, con sede in Lussemburgo.

Alla cerimonia di inaugurazione di martedì, il sindaco di Kranj, Bostjan Trilar, ha aggiunto che la città di circa 37.000 abitanti “è strettamente legata alle moderne aziende tecnologiche, alcune di esse hanno avuto successo proprio con la tecnologia blockchain e abbiamo pensato che fosse giusto onorarle”.

Il monumento è costituito da un anello orizzontale in acciaio da sette metri di larghezza con il logo bitcoin “B” al centro.

La Slovenia, un piccolo stato alpino dell’Europa centrale, è la patria di diverse società di catene di blocco tra cui la società NiceHash che è diventata nota al grande pubblico quando ha segnalato una violazione della sicurezza che ha portato al furto di bitcoin durante l’aumento dello scorso anno del valore della moneta digitale .

fonte: https://phys.org/news/2018-03-slovenia-inaugurates-world-bitcoin-monument.html#jCp

LEAVE A COMENT