Your Solution | STRUMENTI E SOLUZIONI PER LE AZIENDE - Your Solution
protezione,tutela,pianificazione,futuro,pensione,previdenza,accantonamento,rischio,morte,vita,pac,assicurazione,protezione famiglia,protezione azienda,tutela patrimonio,private insurace,consulenza,welfare,welfare evoluto,finanza,investire,soluzioni finanziarie,portafoglio,gestione,polizza,risparmio,fiscalità,figli,diversificazione,personalizzazione,sicurezza,successione,eredità,tfr,innovazione,lps,impignorabile,insequestrabile,prestazione,responsabilità cda,tassazione,franchigie,aliquote,riservatezza,programmare,pianificare,tutela,testamento,olografo,patrimonio,titoli,gestione azionaria,fondi,fondi quotati,etf,box assicurativo,salute,polizza sanitaria,polizza vita,tcm,
protezione, tutela, pianificazione, futuro, pensione, previdenza, accantonamento, rischio, morte, vita, pac, assicurazione, protezione famiglia, protezione azienda, tutela patrimonio, private insurace, consulenza, welfare, welfare evoluto, finanza, investire, soluzioni finanziarie, portafoglio, gestione, polizza, risparmio, fiscalità, figli, diversificazione,personalizzazione,sicurezza,suiccessione,eredità,tfr,innovazione,lps,impignorabile,insequestrabile,prestazione,responsabilità cda,tassazione,franchigie,aliquote,riservatezza,programmare,pianificare,tutela,testamento,olografo,patrimonio,titoli,gestione azionaria,fondi,fondi quotati,etf,box assicurativo,salute,polizza sanitaria,polizza vita,tcm,
1514
page,page-id-1514,page-template-default,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,large,shadow3

STRUMENTI E SOLUZIONI PER LE AZIENDE

 

Il valore di un gruppo di persone, di una famiglia, di una squadra, di una società dipende sempre dal valore delle singole persone.

 

Your Solution, con la propria consulenza, valorizza, tutela e protegge le persone, il motore della passione, dell’impegno e delle idee necessarie al successo di un’impresa.

 

Fondamentale è l’analisi dei bisogni dell’imprenditore, individuare le persone chiave dell’azienda, tutelare i quadri, i dirigenti ed i collaboratori, pensando anche alle loro famiglie; soluzioni ad hoc studiate per le persone e finalizzate a salvaguardare gli interessi dell’impresa, per l’ottenimento del piano assicurativo personalizzato.

 

Le principali aree d’intervento:

 

 

compaany-your-solution

directors-and-officers-liability-your-solution

D&O: responsabilità del board aziendale

La polizza D&O (“Directors & Officers Liability”) assolve il compito di proteggere il patrimonio personale degli amministratori e dei membri degli altri organi di gestione (amministratori, direttori, dirigenti, sindaci ed eventuali membri del consiglio di sorveglianza) nei casi in cui vengono chiamati in causa per risarcimento danni. (artt.2393, 2394 C.C.)

Nelle società, anche in quelle di capitali, gli organi di gestione e controllo rispondono infatti illimitatamente, e con il loro patrimonio personale, per la violazione degli obblighi, ossia per la colposa inosservanza dei doveri loro imposti dalla legge e dall’atto costitutivo – responsabiltà sogettiva. Ciascun socio indipendentemente dalla quota sottoscritta, così come clienti e concorrenti della società ed altre figure, possono quindi promuovere azioni di responsabilità nei confronti degli amministratori.

La polizza risarcisce ogni perdita imputabile all’Assicurato che sia conseguenza di una richiesta di risarcimento per un atto illecito compreso in garanzia ed anche i costi e le spese per difendersi legalmente qualora sia ritenuto responsabile ai sensi di legge. La polizza indennizza tutte le perdite (ossia i danni patrimoniali, i pregiudizi economici e le eventuali somme da riconoscere ai terzi) quali conseguenze di accertate e riconosciute responsabilità.

Key Man Protection: tutela dell’uomo “chiave”

 

Protezione delle Persone Strategiche – è una formula di tutela che consente all’impresa di assicurare gli individui non facilmente sostituibili e di proteggersi in caso di loro improvvisa scomparsa o sopraggiunta malattia grave ed invalidante. Questa copertura assicurativa offre all’impresa l’opportunità di avere le risorse finanziarie adeguate a fronteggiare la perdita di esperienze tecniche, gestionali e manageriali del personaggio, oltre a quella di immagine e di relazione. Un valore notevole, il cui costo viene recuperato in pieno dal conto economico aziendale, agevolando l’attesa del suo successore.

accordo-commerciale-yoursolution

Trattamento di Fine Mandato: la previdenza complementare

L’Indennità di cessazione carica – più comunemente conosciuta come Trattamento di Fine Mandato (TFM) – è una delle soluzioni più efficaci per rispondere alle esigenze previdenziali dell’imprenditore; poichè è un compenso che gode di un regime di tassazione più favorevole rispetto al compenso ordinario e il cui costo è interamente a carico dell’azienda, che lo deduce interamente. Il TFM rappresenta una forma di “retribuzione differita” e come tale gode di un trattamento fiscale favorevole previsto dal T.U.I.R. (D.P.R. 917/86); in pratica la quota accantonata annualmente e destinata al TFM è interamente deducibile dal reddito d’impresa.

Garanzie:

  • Impignorabilità ed insequestrabilità  delle quote versate e capitale assicurato
  • garanzia  del capitale con rivalutazione minima
  • copertura  assicurativa garantita immediata per l’azienda  (e/o eventuali  beneficiari famiglia imprenditore

Corporate Protection: successioni senza problemi

 

È una garanzia studiata per le imprese con più soci operativi, dove l’equilibrio tra fiducia reciproca e competenze professionali condiziona fortemente il successo dell’azienda. La formula assicurativa si basa su un patto preventivo tra i soci che riconosce un adeguato indennizzo assicurativo agli eredi, in caso vogliano rinunciare al subentro in azienda o nell’eventualità che siano stati esclusi dalla partecipazione sociale.

 

E’ una soluzione che ha l’obiettivo di evitare le crisi di successione, di aumentare il valore contrattuale dell’azienda in caso di vendita, di rallentare la deriva di un’eventuale sfiducia dei clienti e dei fornitori, garantendo di fatto la continuità operativa dell’impresa. Una soluzione studiata appositamente affinché il Patto tra Soci rispetti le norme di legge e consenta la deduzione fiscale dei premi del contratto assicurativo.

 

 

 

hr-your-solution

risorse-umane-your-solution

Valorizzare il Patrimonio “Risorse Umane”: motivazione e senso di appartenenza

 

Your Solution studia e mette a disposizione dell’imprenditore piani di protezione finanziaria da utilizzare nei confronti del suo staff ed in particolare a favore dei dirigenti, degli impiegati e degli operai ed eventualmente estendibile anche alle loro famiglie a condizioni vantaggiose, sfruttando la defiscalizzazione del Fringe Benefit e il principio di “liberalità”.

 

Questa opportunità può costituire un valido strumento di previdenza complementare, e/o una tutela assicurativa, indipendentemente da come il collaboratore scelga di gestire il proprio TFR.

chiamaci-your-solution1