BLOG

 
2019

2019 – Una maratona lunga un anno

Risparmio & finanza – Il 2019 si chiude all’insegna dell’incertezza e dell’emotività. Che ne sarà del 2020? Dal rallentamento dell’economia alla Brexit, dalla crisi di governo, al Conte 2

  • GIUSY BIONDELLI

Il 2019 è iniziato sulla scia delle preoccupazioni del dicembre 2018, con mercati incerti ed emotivi per l’eccessiva restrizione monetaria attuata dalla FED (che a dicembre ha rialzato i tassi)  e la consueta guerra commerciale.

A febbraio i dati del Vecchio Continente parlano di un’economia che rallenta, si registra un’Europa a due o tre velocità, ma la BCE prosegue la politica dei tassi zero, il Presidente Mario Draghi lo aveva anticipato a gennaio “i tassi rimarranno a zero e non sono previsti aumenti per i prossimi mesi”.

Mentre il parlamento britannico è alle prese con una profonda crisi istituzionale. Il 12 marzo ha rigettato nuovamente l’accordo che il primo ministro Theresa May aveva siglato con Bruxelles e il giorno successivo ha rifiutato l’uscita dall’Unione Europea senza accordo…

Giusy Biondelli
Consulente Finanziario AIEF
Certificato Efpa Italia

LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDI 26 DICEMBRE, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT

LEAVE A COMENT