BLOG

 

Falsi investimenti con il Trading Online

05 Gen 2020, by Your Solution in #Caffè&Finanza, educazione finanziaria, FINANZA ABC - il Risparmio di Oggi e' il Pane di Domani, Trading Online

Falsi investimenti con il Trading Online

In una delle ultime puntate del programma televisivo Striscia la Notizia è stato affrontato il tema della ricezione di chiamate indesiderate che in questo caso propongono presunti investimenti tramite società di Trading Online, con la possibilità di provocare ingenti perdite di denaro.

Il video del servizio di Striscia la Notizia realizzato da Riccardo Trombetta è stato pubblicato anche nel sito ufficiale del programma satirico in onda dal Lunedì al Sabato alle 20:40 su Canale 5. Il servizio è andato in onda durante la puntata del 1° Gennaio 2020.

https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/falsi-investimenti-con-il-trading-online_63326.shtml

 

Il servizio di Riccardo Trombetta affronta quindi la tematica dei finti siti di finti Broker online. In particolare la pratica consiste nel contattare telefonicamente delle persone per proporre loro dei “vantaggiosi” guadagni attraverso il cosiddetto Forex.

Il servizio di Striscia si focalizza sul sito della società di Trading Online denominato Dax1001, che secondo quanto riportato dall’inviato del programma di Canale 5 starebbe “facendo molti danni in giro e tantissime persone hanno perso un sacco di soldi”.

Infatti, molte persone sarebbero state contattate ripetutamente dai consulenti telefonici di questa società, i quali propongono sempre degli investimenti.

Come si può notare dalla registrazione della telefonata che si può ascoltare nel servizio, se si chiede come mai si è stati contattati da una società di trading nonostante il numero non fosse mai stato utilizzato per questo tipo di attività, i consulenti non sono molto propensi a dare delle risposte in merito.

Addirittura, un’altra testimonianza del servizio fa notare come alcuni consulenti parlino di una “iscrizione effettuata da poco” e se non si continua ad ascoltare le proposte ci sarebbero delle fantomatiche multe.

Daniele Pistolesi

Fonte: StriscialaNotizia.it

Alla fine del video è presente la testimonianza del Dott. Daniele Pistolesi, dell’Associazione Vittime Truffe Finanziarie (A.F.U.E.), che afferma come la sua associazione abbia affrontato oltre 100 pratiche nei confronti di Dax1001, per un totale di 1 milione di euro di soldi truffati, di cui 300.000 euro si è riusciti a recuperare tramite rimborsi. Pistolesi ricorda comunque che il recupero di queste somme è sempre molto difficile.

Alla fine del servizio, Riccardo Trombetta consiglia quindi, nel caso si ricevano delle telefonate da consulenti telefonici che propongono del trading online, di chiudere subito la chiamata e aggiungere il numero nella black list.

FONTE: STRISCIA LA NOTIZIA 

 

LEAVE A COMENT