BLOG

 
il consulente si spoglia delle vesti del professionista per diventare quasi uno psicologo

Il consulente finanziario? Professionista e quasi “psicologo”

26 Ott 2015, by Your Solution in #Caffè&Finanza, consulente finanziario, educazione finanziaria, pianificazione, tutela risparmio

Il Consulente Finanziario  rapporto con la clientela

il consulente si spoglia delle vesti del professionista per diventare quasi uno psicologo; è al fianco del cliente per gestirne l’emotività nei momenti di calo come in quelli di picco del mercato, assicurandosi che quest’ultimo non compia scelte impulsive e non assecondandolo nei momenti di panico ma assistendolo, anche mettendo da parte i vari indicatori micro e macroeconomici che possono apparire scarsamente comprensibili, per far emergere una visione più globale e meno contingente».

000012236769-borsa-analisi-tecnica-lente-ingrandimento

Una delle attività principali di un consulente è quella di portare il proprio cliente a ragionare in termini di pianificazione degli investimenti per obiettivi di medio-lungo periodo, tenendo ben distinta la liquidità necessaria alle spese correnti. Su tali obiettivi si costruisce un portafoglio personalizzato e, soprattutto, diversificato. Questo implica la necessità di avere ben chiari, oltre agli obiettivi, anche profilo di rischio e orizzonti temporali.

Con il tempo e la pazienza il gelso si tramuta in seta
Proteggere chi ami e’ istintivo,Tu chi hai scelto di proteggere?Patrimonio,successioni,Risparmio,previdenza.Tutti abbiamo qualcosa da proteggere affidati a Noi.
Fai crescere i tuoi risparmi, investi e proteggi la tua famiglia.
(segreteria 0372/20405 info@your-solution.it)

fonte: il sole 24 ore 

 

LEAVE A COMENT