BLOG

 
azioni investimento

MONEY : Se hai investito $ 1.000 in eBay 10 anni fa, ecco quanto avresti ora

05 Set 2019, by Your Solution in educazione finanziaria, FINANZA ABC - il Risparmio di Oggi e' il Pane di Domani, Finanza ABC -programma radio, FINANZA COMPORTAMENTALE, FONDI INDICIZZATI, Orizzonte Temporale

Se hai investito $ 1.000 in eBay 10 anni fa, ecco quanto avresti ora

Lo shopping online e il sito web di aste eBay compiono 24 anni questa settimana e, per i primi investitori dell’azienda, hanno anche motivo di festeggiare l’anniversario dell’azienda.

Se hai investito in eBay 10 anni fa quella decisione sarebbe stata ripagata: secondo i calcoli della CNBC, un investimento di $ 1.000 nel 2009 varrebbe oltre $ 4.500 al 3 settembre 2019, un rendimento totale del 350%. Nello stesso lasso di tempo, al confronto, l’S & P 500 è aumentato di quasi il 260%.

L’attuale prezzo delle azioni di eBay si aggira intorno ai $ 40 .

CNBC: azioni EBay Inc. al 3 settembre 2019.

Quando eBay fu lanciato per la prima volta nel 1995, era solo un sito di aste in cui i venditori potevano elencare gli articoli e gli acquirenti interessati potevano fare offerte su di essi.

Oggi, l’enorme mercato online offre ancora la funzione di asta ma si è allontanato dal suo formato originale. Invece di fare affidamento su un modello solo asta, l’ 89% delle vendite di eBay viene effettuato tramite la funzione “Compralo subito” del sito , che offre agli utenti un’esperienza simile all’acquisto da Amazon o da qualsiasi altro rivenditore online.

Nel 2002, eBay ha acquisito PayPal per $ 1,5 miliardi. Le due società si sono separate nel 2015, ma hanno deciso di continuare a lavorare da vicino fino al 2020.

Lo spin-off deriva dalla necessità di eBay di tenere il passo con i concorrenti, come Amazon, e di ampliare le sue opzioni di pagamento per gli utenti.

Per PayPal, una separazione significa libertà per perseguire opportunità future altrove , soprattutto perché PayPal stava crescendo più velocemente di eBay prima della rottura .

Dopo la separazione, le azioni di PayPal sono aumentate di oltre il 180%, mentre le azioni di eBay sono aumentate solo del 43% circa, secondo i calcoli della CNBC effettuati il ​​3 settembre 2019.

Nei quattro anni trascorsi dalla scissione, le due società sono ancora molto si influenzano a vicenda.

Quando eBay ha annunciato nel 2018 che sarebbe andato con il concorrente PayPal Adyen a elaborare i pagamenti, le azioni di PayPal sono crollate del 10% .

E a gennaio 2019, John Rainey, CFO di PayPal, ha dichiarato a CNBC che i legami persistenti con eBay continuano a esercitare pressioni sulle attività mentre PayPal continua a gestire una parte dei volumi di acquisto di eBay.

Guardando al futuro, eBay prevede di aprire magazzini in tutto il paese per un modo più economico ed efficiente per i commercianti di eBay di spedire prodotti a partire dal 2020, la società ha annunciato a luglio .

Tuttavia, il CEO di eBay Devin Wenig afferma che non sta “cercando di vincere una guerra di spedizione veloce”, secondo Reuters .

“I nostri 182 milioni di consumatori acquistano su eBay a causa del valore e dell’unicità del nostro inventario. Non siamo i ragazzi della consegna di un’ora. Non lo saremo mai, ma le aspettative dei consumatori stanno cambiando ”.

Se stai pensando di investire, gli esperti spesso consigliano di iniziare con fondi indicizzati, che detengono tutti i titoli di un indice, come l’S & P 500.

L’investitore esperto Warren Buffett concorda sul fatto che è un’idea intelligente iniziare con fondi indicizzati, in parte perché fluttuano con il mercato, rendendoli meno rischiosi rispetto alle azioni selezionate individualmente.

FONTE: CNBC 

LEAVE A COMENT