title
 
Natale apericena

Vizi e Virtù nel Cibo e nella Finanza

14.11.2018 in #Caffè&Finanza, educazione finanziaria

Vizi e Virtù nel Cibo e nella Finanza 21Grammi® presenta  l’apericena Prenatalizia  Giovedì 6 Dicembre  0re 18 Vizi e Virtù nel Cibo  e nella Finanza Un momento conviviale  per conoscere 21Grammi®   http://www.ventunogrammi.it/ attraverso i prodotti biologici  della nostra terra Orario evento dalle 18.00 alle 20.00 La serata verrà accompagnata da una…

no comment
Il grado di parentela

Il grado di parentela

06.11.2018 in #Caffè&Finanza, AIEF, eredità, FINANZA ABC - il Risparmio di Oggi e' il Pane di Domani, pianificazione, pianificazione ereditaria, pianificazione finanziaria, successione, testamento, testamento biologico

Il grado di parentela La parentela è il vincolo che unisce i soggetti che discendono da un unico capostipite. Essa è suddivisa per gradi, che distinguono i parenti più stretti da quelli più lontani. Vediamo allora come si calcolano i gradi di parentela. (maggiori informazioni…

no comment
BIAS

FUORI DALLE CAVERNE: LA SCIENZA COMPORTAMENTALE INCONTRA LA SCIENZA DEI DATI

29.09.2018 in educazione finanziaria, FINANZA ABC - il Risparmio di Oggi e' il Pane di Domani, FINANZA COMPORTAMENTALE, FINTECH

FUORI DALLE CAVERNE: LA SCIENZA COMPORTAMENTALE INCONTRA LA SCIENZA DEI DATI L’idea che i bias inconsapevoli influenzino il processo decisionale nei mercati finanziari non è affatto nuova. Ma la finanza comportamentale ha assunto una nuova importanza nell’era dei Big Data e dell’intelligenza artificiale. La vita…

no comment
consulente finanziario

Il Consulente Finanziario chi è?

25.09.2018 in consulente finanziario, educazione finanziaria, Giusy Biondelli - Educatrice Finanziaria

Il Consulente Finanziario chi è? sul settimanale #mondopadano Mondo Padano​ nuovo articolo nella Rubrica Risparmio&Finanza a cura di Giusy Biondelli Educatrice AIEF​ e Consulente Finanziaria certificata Efpa Italia #educazionefinanziaria La normativa – Mifid e Mifid II, dal gennaio scorso, hanno contribuito a fare chiarezza. Un professionista che deve argomentare il come e…

no comment