BLOG

 
Ogni dollaro ha un posto.

Ogni Euro/dollaro ha un posto.

06 Nov 2018, by Your Solution in #Caffè&Finanza, educazione finanziaria, FINANZA ABC - il Risparmio di Oggi e' il Pane di Domani

Imparare la responsabilità finanziaria nei tuoi vent’anni può essere una svolta totale per il tuo futuro. Ottenendo le seguenti sei lezioni prima di compiere i trent’anni, puoi prepararti per una maggiore libertà finanziaria e pace più tardi nella vita.

1) Ottieni un po ‘di confusione ora.

Seriamente, mentre hai ancora energia e tempo, prendi un po ‘di fretta. Non solo salverai un po ‘di monete non spendendo ogni sera all’happy hour dopo il lavoro, ma guadagnerai anche del denaro durante quel periodo.

2) Ogni dollaro ha un posto.

In altre parole, ottieni un budget! Crea un budget e assegna ogni dollaro a una categoria. Se ne hai ancora del denaro, lo spenderai per cose stupide, invece destinarlo a obiettivi finanziari in modo da non essere tentato di sprecarlo in un altro dei lip pack di Kylie.

3) Stabilire obiettivi finanziari.

Se stanno pagando il debito entro una certa scadenza, risparmiando per una pensione o una casa, inizia a pensare al tuo futuro finanziario.

4) Fare risparmiare per la pensione una necessità.

Al punto precedente, se sei libero da debiti, allora il risparmio per la pensione tramite un IRA o 401k dovrebbe essere un costo fisso nel tuo budget. Quanto più giovane inizi a risparmiare, tanto maggiore è l’interesse composto che puoi accumulare. Inoltre, lo sapevi che è quasi impossibile per qualcuno che ha iniziato a risparmiare per la pensione a 30 anni per raggiungere qualcuno che ha iniziato a risparmiare per la pensione all’età di 20 anni?

5) Costruire il credito richiede tempo, distruggere il credito richiede pochi minuti.

 Seriamente, ogni volta che apri una carta al dettaglio per uno sconto del 20%, danneggi il tuo credito. Quindi considera il fatto che la maggior parte degli americani vive nel caos finanziario  (ad esempio: dimenticarsi di pagare il conto su quella carta al dettaglio), e ha il potenziale per farti ancora più male!

Se qualcuno di questi sei:

– Sei nuovo al credito (come appena iniziato a usarlo negli ultimi sei anni) o

-Se non hai un fondo di emergenza con da sei a nove mesi di reddito, o

-Se hai avuto un passato a scacchi con credito

Sia che tu stia appena iniziando nel tuo percorso di credito o cerchi di riparare il tuo credito , una buona regola è quella di addebitare solo quello che puoi pagare in 24 ore.

6) Vivi sotto i tuoi mezzi.

Nei tuoi vent’anni probabilmente farai dei bei salti nella tua carriera, che vengono con dei buoni aumenti di stipendio. Dovresti usarlo come un’opportunità per vivere al di sotto dei tuoi mezzi. Non cadere nella trappola dell’inflazione stile di vita per abbinare il tuo nuovo stipendio. Ricorda, solo perché il tuo collaboratore arriva con nuove scarpe firmate ogni settimana, non significa che non hanno un sacco di debiti che stanno pagando. Dave Ramsey dice che devi “vivere come nessun altro oggi, in modo che tu possa vivere come nessun altro domani” … nel senso che la maggior parte degli americani sono in debito , e se viviamo sotto i nostri mezzi quando siamo giovani, non abbiamo essere legati dal debito nel nostro futuro.

Originariamente pubblicato su The Confused Millennial

FONTE: THRIVGLOBAL

LEAVE A COMENT