BLOG

 
Parola d’ordine: sostenibilità!

Parola d’ordine: sostenibilità!

21 Lug 2020, by Your Solution in AIEF, educazione finanziaria, EFPA ITALIA, financial literacy, Giusy Biondelli - Educatrice Finanziaria, mondo padano, SOSTENIBILITA'

Parola d’ordine: sostenibilità!

Il lascito del lockdown: garantire una crescita che non lasci indietro nessuno.

Così la Finanza valorizza i progetti delle aziende che sanno “leggere” il futuro

“Il lockdown degli ultimi mesi ha comportato forti impatti sociali, l’innovazione deve garantire una crescita sostenibile senza lasciare indietro nessuno.

Un nuovo modello destinato a rafforzarsi è quello di una leadership responsabile, in grado di mettere al centro le persone”, “Nonostante la crisi, i consumatori hanno dimostrato sempre maggiore attenzione alle imprese che dimostrano in maniera trasparente il loro impegno verso tutti i temi della sostenibilità”. (Patricia Navarra responsabile relazioni istituzionali di ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile).

Durante la primavera scorsa abbiamo potuto riflettere ed osservare il mondo intorno a noi, il pianeta che abitiamo, oggi più che mai sappiamo che la crescita tecnologica deve però tenere conto del tema della sostenibilità.

Gli investitori hanno compreso la necessità di utilizzare modelli più ampi ponendo maggiore cura e attenzione al fattore umano e ambientale, sviluppando inclusione e diversità come fattori chiave per la creazione di valore.
“La recente crisi ha accelerato il trend della sostenibilità.

Le realtà hanno capito che impegnarsi in questo senso non ha solo ritorni in termini di reputazione ma anche e soprattutto in termini finanziari”.

“La tecnologia ha registrato una crescita esponenziale e ha dimostrato quanto si possa essere efficienti anche da remoto. Ciò che è destinato a rimanere da questo periodo sono modelli più flessibili e la necessità da parte delle imprese di dimostrare il proprio impegno sociale per essere apprezzate da clienti e istituzioni” (Giovanni Sandri, country head di BlackRock Italia.)…

Giusy Biondelli
Educatore e Consulente Finanziario

LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDì 23 LUGLIO, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT

LEAVE A COMENT