BLOG

 
PASSAGGIO GENERAZIONALE & TURST

Passaggio Generazionale in Azienda – IL TRUST COME STRUMENTO DI PASSAGGIO GENERAZIONALE

17 Ott 2015, by Your Solution in passaggio generazionale, passaggio generazionale dell'impresa, pianificazione ereditaria, protezione, Protezione Patrimonio, ricambio generazionale., successione, trust, trust&famiglia, tutela risparmio

la pianificazione ereditaria è una attività fondamentale per il passaggio generazionale dell’impresa ed ometterla può rappresentare un grave errore, perché senza pianificazione la successione conduce spesso a liti, costi, cause giudiziarie; perdita di valore dell’impresa; dissipazione di risorse patrimoniali e finanziarie. Non esiste una soluzione per ogni successione: ogni caso richiede una risposta disegnata sulle esigenze concrete dell’imprenditore, degli eredi e dell’impresa stessa.

Passaggio Generazionale in azienda

Ogni anno 80.000 imprenditori italiani sono coinvolti nel passaggio generazionale.

 

 

 

 

 

 

 

IL TRUST COME STRUMENTO DI PASSAGGIO GENERAZIONALE 

Il trust è uno strumento riconosciuto dall’ordinamento nazionale in grado di offrire nuovi impulsi all’organizzazione e alla gestione aziendale. In particolare, esso rappresenta, ad oggi, un valido strumento di passaggio generazione e di governance d’impresa.

Il trust ha trovato utile applicazione per programmare il passaggio generazionale sia in ambito aziendale, assicurando   continuità di gestione nell’impresa, sia in riferimento al patrimonio di famiglia. Nell’affrontare il passaggio generazionale in un’impresa, l’istituto del trust spicca, per il suo elevato grado di flessibilità, come il più adatto ad essere modellato sulle specificità che il singolo caso può presentare.

Il trust presenta le caratteristiche di uno strumento giuridico dinamico, che consente la segregazione di un patrimonio ed in grado, al tempo stesso, di adattarsi a differenti contesti. Esso può, svolgere le funzioni di un’azienda, assumendone il controllo, modificandone la governance, finanziandola e distribuendo la ricchezza da essa prodotta.

L’istituto giuridico del trust garantisce, quindi, indubbi vantaggi tra i quali la tutela patrimoniale e la possibilità di offrire agli imprenditori nuovi mezzi per il controllo della società, oltre ad una maggiore efficienza ed efficacia dell’impresa stessa.

Proteggere chi ami e’ istintivo,Tu chi hai scelto di proteggere?Patrimonio,successioni,Risparmio,previdenza.Tutti abbiamo qualcosa da proteggere affidati a Noi.
Fai crescere i tuoi risparmi, investi e proteggi la tua famiglia.
(segreteria 0372/20405 info@your-solution.it)

LEAVE A COMENT