BLOG

 
BITCOIN

TRADING BITCOIN & ASTRI

19 Gen 2021, by Your Solution in #Caffè&Finanza, AIEF, BITCOIN, Bitcoin Cafè, BITCOINS, educazione finanziaria, financial literacy

Quando fare trading con bitcoin? Quando Saturno incrocia Mercurio, ovviamente

 

Bitcoin sembra così volubile, alcuni potrebbero obiettare che potresti anche consultare una sfera di cristallo, leggere le rune o fissare le stelle per indovinare la direzione della capricciosa criptovaluta.

Maren Altman, investitrice di bitcoin e astrologa.

 

BITCOIN

Quando fare trading con bitcoin? Quando Saturno incrocia Mercurio, ovviamente

Il New Yorker ha seguito i movimenti degli oggetti celesti per prevedere le fluttuazioni dei prezzi dei bitcoin dalla scorsa estate. E mentre molte persone potrebbero deridere i suoi metodi, ha costruito un seguito di 1 milione di social media su TikTok.

La scorsa settimana, la 22enne ha detto ai suoi follower di guardare per una correzione dei prezzi l’11 gennaio.

Perché? Saturno stava per attraversare Mercurio.

Ed ecco, bitcoin è sceso fino al 21% in quel giorno, prima di recuperare la maggior parte delle sue perdite, frenando un rally fulmineo che lo ha visto raddoppiare dall’inizio di dicembre a un record di $ 42.000 la scorsa settimana.

“Non dirò mai a nessuno di comprare questo o quello”, ha detto Altman. “Posso prevedere le traiettorie dei prezzi ma non pretendo di essere un consulente finanziario consapevole delle circostanze specifiche di qualcuno, e quindi non dare mai consigli di acquisto o vendita.”

Per chi non lo sapesse, Mercury rappresenta i dati sui prezzi di bitcoin e Saturno è un indicatore restrittivo.

Mentre molte persone potrebbero dare all’analisi di Altman tanto credito quanto qualsiasi predizione della fortuna, lei fa parte di una coorte in crescita di giovani influencer di TikTok che hanno iniziato a pubblicare contenuti sulle criptovalute mentre i prezzi aumentavano nel 2020.

Stanno saltando sul carro del bitcoin, i cui movimenti misteriosi sconcertano persino molti analisti finanziari, i quali affermano che le criptovalute non hanno i dati fondamentali utilizzati per valutare gli asset tradizionali.

“Sono un po ‘cinico quando si tratta di proiezioni di bitcoin”, ha detto Craig Erlam, analista del broker forex OANDA. “Penso che sia solo una selezione di persone che si aggrappano alle cannucce, cercando di giustificare qualsiasi motivo per essere ottimista.”

Il bitcoin è aumentato di cinque volte dall’inizio del 2020, spingendo le banche di investimento a prevedere ulteriori guadagni futuri. Citigroup ha detto che il bitcoin potrebbe raggiungere $ 318.000, mentre JPMorgan Chase & Co lo ha suggerito di raggiungere $ 146.000.

Quindi cosa hanno in serbo le star per la criptovaluta preferita al mondo?

“Vedo alcuni indicatori favorevoli alla fine del mese e soprattutto a febbraio e all’inizio di marzo”, ha detto Altman, le cui letture dei grafici astrologici di bitcoin si basano sulla data del blocco genesi della moneta, l’equivalente del suo compleanno.

“Comunque arrivando a metà marzo, vedo una grossa correzione. Anche metà aprile è davvero meno ottimista. Maggio è rialzista. “

FONTE: REUTERS

LEAVE A COMENT